Info Catolica - Il Santo Padre Leone XIV ha confermato il parere positivo dell'Assemblea Plenaria dei Cardinali e Vescovi, Membri del Dicastero delle Cause dei Santi, sul titolo di Dottore della Chiesa Universale che sarà prossimamente conferito a San John Henry Newman.
Papa Leone XIV conferirà il titolo di Dottore della Chiesa Universale a San John Henry Newman , Cardinale di Santa Romana Chiesa e fondatore dell'Oratorio di San Filippo Neri in Inghilterra. Ciò è avvenuto dopo aver confermato il parere favorevole dell'Assemblea Plenaria dei Cardinali e Vescovi, Membri del Dicastero per le Cause dei Santi, il 31 luglio.
Lo ha reso noto il bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, precisando che «Il 31 luglio 2025, il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi.
«Nel corso della stessa udienza - prosegue il comunicato della Sala Stampa - il Santo Padre ha confermato il parere affermativo della Sessione Plenaria dei Cardinali e Vescovi, Membri del Dicastero delle Cause dei Santi, circa il titolo di Dottore della Chiesa Universale che sarà prossimamente conferito a San John Henry Newman, Cardinale di Santa Romana Chiesa, Fondatore dell’Oratorio di San Filippo Neri in Inghilterra; nato a Londra (Regno Unito) il 21 febbraio 1801 e morto a Edgbaston (Regno Unito) l’11 agosto 1890» [CONTINUA]

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento