21 giugno 2025

Prima intervista di papa Leone XIV: "Giorno e notte seguo ciò che accade nel mondo"


Ignazio Ingrao (Rai News) - La prima intervista di Prevost. Nuovo appello alla pace e alle soluzioni diplomatiche: "Occorre cercare a tutti i costi di evitare l'uso delle armi e cercare attraverso gli strumenti diplomatici il dialogo".
 
Mettiamoci insieme per cercare soluzioni alla guerra: tanti innocenti muoiono e bisogna evitare l'uso delle armi". In esclusiva mondiale, al Tg1 è andata in onda la prima intervista di papa Leone XIV. 

E il tema principale è quello della pace. Al termine della sua visita al Centro della Radio Vaticana di Santa Maria di Galeria, il Pontefice lancia infatti un forte appello sulla situazione internazionale. "Veramente preoccupante. Giorno e notte cerco di seguire quello che sta succedendo in tante parti del mondo. Si parla soprattutto del Medio Oriente oggi, però non è soltanto lì", afferma Prevost.

"Come ho detto ieri nell'udienza, vorrei rinnovare questo appello per la pace - aggiunge -. Cercare a tutti i costi di evitare l'uso delle armi e cercare. attraverso gli strumenti diplomatici, il dialogo. Ci mettiamo insieme a cercare soluzioni. Ci sono tanti innocenti che stanno morendo e bisogna promuovere la pace sempre".

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti