22 aprile 2024

Vertici dei francescani lanciano un appello ai frati affinché restino in Terra Santa nonostante le minacce


Elisa Anne Allen (Crux) - Padre Massimo Fusarelli, leader dell'ordine francescano mondiale [ministro generale dei frati minori, ndr], ha lanciato un appello ai suoi confratelli francescani affinché rimangano in Terra Santa nonostante le crescenti tensioni e le minacce alla sicurezza fisica a causa della guerra in corso tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza.

Intervenendo in un'intervista del 18 aprile con la rivista Custodia , gestita dai francescani , Fusarelli ha detto dopo una recente visita nella regione che i membri dell'ordine francescano che vivono in Terra Santa sono "migliori di quanto pensassi", nonostante le circostanze attuali.

Fusarelli ha riferito che le sue prime parole ai frati che vivono nella regione sono state: “Per favore, fratelli, restate qui”.

“Molti se ne vanno, di entrambi i popoli di questa terra. Anche i cristiani se ne vanno. Noi rimaniamo. Certo qui non abbiamo le nostre famiglie né i nostri figli, forse per noi è più facile. Ma restare qui è un grandissimo segno”. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti