18 aprile 2024

Roma. Giorgia Meloni ed Eduardo Verástegui firmano un accordo contro la tratta di bambini.


Religión en Libertad - Giorgia Meloni è andata a vedere Sound of Freedom con Eduardo Verástegui impegnandosi a combattere la tratta dei minori. Il film nelle scuole italiane.     Il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha assistito il 12 aprile ad una proiezione speciale del film Sound of Freedom, con il suo promotore, il regista messicano Eduardo Verástegui. Erano accompagnati dal ministro italiano dell'Istruzione , Giuseppe Valditara, e dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Ieri, lunedì 15 aprile, alle 17.30 (ora locale), a Palazzo Chigi a Roma, Verástegui e Meloni hanno firmato un accordo di cooperazione contro la tratta di minori.

Parte dell'accordo prevede la proiezione del film nelle scuole pubbliche italiane.

L'Italia si impegna inoltre a lavorare “attraverso le istituzioni, gli imprenditori, la società civile organizzata e la pubblica amministrazione e a considerare gli strumenti e i mezzi necessari per generare prevenzione, cura e riabilitazione delle vittime, rafforzando al contempo le istituzioni coinvolte nella lotta a questo crimine”. 

Verástegui, promotore del movimento Viva México, ha diffuso sulle sue reti sociali foto in cui entrambi mostrano di condividere "la stessa visione sull'importanza fondamentale della famiglia come cuore della costruzione sociale, e sulla difesa della dignità della donna e della maternità di fronte all’avanzata dello sfruttamento riproduttivo della maternità surrogata , pratica che la presidente ha fermamente proibito nel suo Paese. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti