01 febbraio 2024

Appaiono opere irriverenti dell'autore del controverso manifesto della Settimana Santa di Siviglia


Nicolás de Cárdenas (AciPrensa) - Da quando sabato scorso è scoppiata la polemica sull'aspetto effeminato di Cristo rappresentato nel manifesto ufficiale della Settimana Santa di Siviglia, sono apparse altre opere dell'autore, Salustiano García, di carattere irriverente. 

Così, le opere del pittore sono diventate virali attraverso i social network in cui compaiono una donna con pochi vestiti sul torso con una Forma Sacra nella mano destra, un'altra donna vestita da festa con in mano un ciborio , un bambino piccolo, con le labbra rosa, tiene in mano un piccolo calice e un biscotto contrassegnato da una grande croce, con caratteristiche simili ad un'ostia. 

In una recente intervista, il pittore ha anche spiegato di aver realizzato opere di contenuto religioso come “un'Annunciazione, in cui io interpretavo l'angelo e mia moglie la Vergine Maria” o un dipinto che rappresenta “Adamo ed Eva, incinta di Caino”.

Dopo la presentazione del manifesto, diverse iniziative hanno organizzato raccolte di firme per chiederne la rimozione. Il manifesto è stato commissionato dal Consiglio Generale delle Confraternite di Siviglia [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti