05 novembre 2024

Beato Rosario Angelo Livatino: autorizzata la traslazione del corpo


Giacomo Galeazzi (Interris) - Sì alla traslazione del corpo del Beato Rosario Angelo Livatino dalla cappella del cimitero comunale alla chiesa Santa Chiara in Canicattì. A darne l’annuncio è stato monsignor Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento al termine dell’assemblea diocesana convocata nel giorno della memoria liturgica del Beato. 

In precedenza l’arcivescovo aveva richiesto al dicastero delle Cause dei Santi l’autorizzazione alla ricognizione canonica e alla traslazione del corpo del Beato Rosario Angelo Livatino, laico, martire, dal cimitero municipale di Canicattì a una cappella della chiesa Santa Chiara, sempre a Canicattì. 

Il 21 ottobre – tramite rescritto firmato dal prefetto il cardinale Marcello Semeraro – il dicastero ha autorizzato l’arcivescovo a procedere. 

Attenendosi alle disposizioni dell’istruzione sull’autenticità e la conservazione delle reliquie e alle prescrizioni del regolamento di polizia mortuaria del comune di Canicattì, la traslazione sarà eseguita nel corso dell’ormai prossimo anno giubilare [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti