Aci Prensa - Oggi ricordiamo il beato Carlo Acutis, apostolo di internet, modello dei giovani. Ogni 12 ottobre ricordiamo il beato Carlo Acutis, ''influencer di Dio" e "apostolo di internet"
Sono passati quattro anni e giorni da quando è stato beatificato. In quell’occasione, queste parole sul giovane beato scossero la Chiesa del Terzo Millennio: «La sua vita è un modello particolarmente per i giovani, per non trovare giustificazioni non solo nei successi effimeri, ma nei valori perenni che Gesù suggerisce in il Vangelo, cioè mettere Dio al primo posto nelle grandi e piccole circostanze della vita, e servire i fratelli, soprattutto gli ultimi» (Parole del cardinale Agostino Vallini nell'Omelia della Messa di beatificazione di Carlo Acutis - 10 ottobre 2020.
C'è qualcosa di essenziale nella vita cristiana, qualcosa che Carlo seppe vivere molto bene: il centro di tutto deve essere Dio. Quando facciamo di Cristo “la pietra angolare” della nostra esistenza, la santità diventa possibile e viene vissuta pienamente. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento