20 settembre 2024

Vescovo australiano: accettare e accogliere le persone di "genere diverso"


Catholic Weekly - Le persone che si identificano come “diverse dal punto di vista del genere” hanno bisogno di accettazione e amore, ha affermato il vescovo Daniel Meagher, in risposta a una nuova ricerca che mostra che è molto più probabile che abbiano subito abusi e negligenze.  

Lo studio ha scoperto che gli australiani che si identificano come appartenenti a un “genere diverso” hanno fino a 17 volte più probabilità di soffrire di disturbo da stress post-traumatico e fino a 52 volte più probabilità di essersi autolesionati nell’ultimo anno rispetto al resto della popolazione. 

Lo studio ha inoltre scoperto che la coorte, che rappresenta circa 196.000 australiani, ha 16 volte più probabilità di aver tentato il suicidio nei 12 mesi precedenti. 

La ricerca è stata sostenuta dall'Australian Catholic University e guidata dalla Curtin University, ed è stata pubblicata sul Journal of Interpersonal Violence . 

Ha raccomandato approcci basati sul trauma per il trattamento sanitario degli adulti con diverse identità di genere e programmi sociali per "ridurre atteggiamenti e comportamenti stigmatizzanti nella comunità più ampia". [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti