27 agosto 2024

Perdonanza: L’Aquila, aperte le celebrazioni. Mons. D’Angelo: “Preghiera non è fuga dalla realtà ma elemento costitutivo dell’uomo


Daniele Rocchi (Agenzia SiR) - Con l'accensione del Fuoco della Perdonanza, si sono aperte ieri sera, a L'Aquila, le celebrazioni della 730ª Perdonanza Celestiniana (fino al 30 agosto) che culmineranno il 28 agosto con l’apertura della Porta Santa della basilica di Santa Maria di Collemaggio. Nel suo saluto l'arcivescovo D'Angelo ha ricordato "l'importanza di  riscoprire o scoprire il valore della preghiera che è un elemento costitutivo dell’uomo perché possa trovare quella Luce che gli permette di vivere bene la propria esistenza". Il programma religioso e civile.

“Oggi siamo chiamati a riscoprire o scoprire il valore della preghiera che non è un optional ma un elemento costitutivo dell’uomo perché possa trovare quella Luce che gli permette di vivere bene la propria esistenza”.

“Chi prega trova in se stesso sicurezza anche di fronte alle fatiche e alle ostilità della vita. La preghiera permette all’uomo di trovare un orientamento e di dare un senso a ciò che fa, aprendogli un orizzonte di speranza”.

Con queste parole l’arcivescovo metropolita de L’Aquila, mons. Antonio D’Angelo, ha salutato l’accensione del Fuoco della Perdonanza. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti