La Nuova BQ - Nuova visita papale in via del Babuino nello storico negozio che ha avuto tra i suoi clienti Federico Fellini, Francis Ford Coppola, Ira Furstenberg... e Francesco.
Si ripete la "sorpresa" del Papa che va dall'ottico: come nel 2015 Francesco ieri pomeriggio si è presentato in via del Babuino a bordo della 500 bianca targata SCV per recarsi a cambiare le lenti dall'ottico Alessandro Spiezia: «Ti scomodi sempre tu, stavolta sono venuto io», ha detto il Pontefice, prestandosi anche a qualche selfie con i turisti e i curiosi presenti, mentre un suo collaboratore distribuiva rosari.
Il Pontefice che va dall'ottico, come all'indomani dell'elezione era andato a saldare il conto in via della Scrofa, dove aveva alloggiato prima del conclave, o nel 2022 era andato in un negozio di dischi: tanti "gesti a sorpresa" con cui Francesco ha inteso "rompere gli schemi". Però Spiezia non è mica un ottico qualunque.
Sia per la posizione invidiabile a due passi da piazza di Spagna, sia per il gran numero di vip che ha servito sin dall'apertura nel 1967, come racconta James Magazine che all'"ottico del Papa" dedica un interessantissimo articolo: «quell’ottico, bravo, professionale, accogliente e dal carattere affabile, colpisce anche i personaggi del cinema e dello spettacolo e nascono autentiche amicizie. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento