InTerris - “La vostra testimonianza è motivo di gioia, è motivo di consolazione, specialmente in questo tempo di conflitti, nei quali la religione viene spesso strumentalizzata per alimentare lo scontro” ha detto il Papa ai membri del Movimento dei Focolari.
Papa Francesco ha incontrato la presidente del Movimento dei Focolari, Margaret Kassam, e i partecipanti al Convegno Interreligioso. Ha elogiato il cammino di dialogo interreligioso iniziato da Chiara Lubich, lodando la perseveranza e l’impegno per l’unità e la pace. Il Papa ha sottolineato l’importanza del dialogo interreligioso per risolvere i conflitti e ha incoraggiato a proseguire su questa strada.
“Il dialogo interreligioso è una condizione necessaria per la pace”
“Prego per la tua patria: prego tanto per la tua patria, che soffre in questo momento”. Lo ha detto il Papa alla presidente del Movimento dei Focolari, Margaret Kassam, ricevuta in udienza insieme ai partecipanti al Convegno Interreligioso promosso dal Movimento dei Focolari che soffre in questo momento. “Ringrazio per la perseveranza con cui l’Opera di Maria porta avanti il cammino iniziato da Chiara Lubich con persone di religioni non cristiane che condividono la spiritualità dell’unità”, l’omaggio di Francesco: “È stato un cammino rivoluzionario, questo, che fa tanto bene alla Chiesa. È un’esperienza animata dallo Spirito Santo, radicata – possiamo dire – nel cuore di Cristo, nella sua sete di amore, di comunione, di fraternità”. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento