13 maggio 2024

Sogno una parrocchia "diversa".


 Redazione Vino Nuovo - La pandemia ha fatto esplodere la consapevolezza di non poter più fare le cose "come le abbiamo sempre fatte". Da allora ogni momento è un kairòs per inventare un cambiamento. O almeno immaginarlo...

Questo sogno si manifesta in tempi di pandemia, quando, insieme a tante altre cose, “saltò” anche l’ordinario delle nostre parrocchie – catechesi, liturgia, pastorale, oratori – e abbiamo dovuto imparare ad arrangiarci in modi differenti dalle nostre abitudini.

Oggi, che l’emergenza è quella del dilagare della “terza guerra mondiale a pezzi”, non cambia la percezione che la pastorale “di base” sia da ripensare: i numeri che ogni articolo di VinoNuovo sulla parrocchia realizza (parecchie migliaia di visualizzazioni!) lo dimostrano in modo inequivocabile.

Crediamo ancora, oggi come allora, che questo sia il tempo propizio per sperimentare. Rilanciamo dunque il “Tema” della parrocchia che sogniamo…

Chiunque (non solo gli autori abituali) può proporre a Vino Nuovo un suo testo, inviandolo all’indirizzo mail@vinonuovo.it, e gli articoli pubblicati verranno via via raccolti qui di seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti