Interris - La Conferenza episcopale di Haiti (Ceh) ha reso noto che mons. Pierre André Dumas, vescovo di Anse-à-Veau e Miragoâne, “è stato colpito da un’esplosione” a Port-au-Prince, capitale del Paese, durante il suo soggiorno nella città. Lo stato di salute di Mons. Dumas è stabile.
Haiti: ferito in un’esplosione il vescovo Dumas
Sono ore di apprensione ad Haiti per monsignor Pierre-André Dumas, vescovo di Anse-à-Veau e Miragoâne, colpito domenica «da un’esplosione» nella casa dove alloggiava durante la sua visita a Port-au-Prince. Lo rende noto la Conferenza episcopale del Paese caraibico (Ceh), citata dall’agenzia Sir. In una nota dei vescovi locali, firmata da padre Jean Rodney Brévil, vice segretario permanente della Ceh, si spiega che «lo stato di salute di monsignor Dumas è stabile».
La notizia giunge quando non accenna a migliorare il quadro di insicurezza che caratterizza la parte occidentale dell’isola di Hispaniola. Nelle ultime ore un gruppo armato ha attaccato un minibus per il trasporto di passeggeri in servizio fra Port-au-Prince e Mirebalais, con un bilancio di almeno 10 morti. Secondo una prima ricostruzione, ad entrare in azione sarebbero stati alcuni membri della banda criminale “400 Mawozo”. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento