10 gennaio 2024

Vaticano. Crea scandalo un vecchio libro dell'attuale "custode" della Fede


Scandalo e imbarazzo in Vaticano per un libro pubblicato nel lontano 1998 dall'attuale prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede. Il libro "La Pasión Mística" (poco più di novanta pagine) è stato riportato alla luce rivelando un contenuto del tutto sorprendente per un teologo e cardinale. 

Luisella Scrostati (La Nuova BQ) - Dopo la “teologia” del bacio, quella dell’orgasmo. Un libro tratto dal dimenticatoio porta agli occhi di tutti molte ombre della personalità del nuovo prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede. 

Correva l’anno 1998: Victor M. Fernández era sacerdote da dodici anni, da dieci licenziato in Teologia biblica alla Gregoriana e da otto dottore in Teologia presso la Pontificia Università Cattolica Argentina di Buenos Aires. In quell’anno, Tucho pubblicava, per le Ediciones Dabar, un libro dal titolo La Pasión Mística. Espiritualidad y Sensualidad, letteralmente un libro di “pornoteologia”, nel quale Tucho indugiava morbosamente nei dettagli della vita erotica e dell’orgasmo. 

Un libro che seguiva di appena tre anni quello più noto sul bacio Sáname con tu boca. El arte de besar, pubblicazione che venne riesumata in occasione della sua nomina a Prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede e di fronte alla quale egli si era difeso dicendo che si trattava di un libretto che raccoglieva una catechesi per adolescenti, quando era giovane parroco.

[CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti