28 dicembre 2023

Nicaragua. Arrestato sacerdote a Natale per aver chiesto preghiere per mons Alvarez.

 


Eduardo Berdejo (AciPrensa) - Continua la persecuzione del governo comunista di Daniel Ortega in Nicaragua. Ed è la Chiesa a subire, in questo Natale, la morsa di una dittatura che ha preso di mira l'ultima voce libera: quella dei vescovi e sacerdoti cattolici.

Il secondo vicario della cattedrale di Matagalpa, padre Jader Guido, è stato detenuto per 12 ore dalla dittatura nicaraguense, dopo aver offerto preghiere per mons. Rolando Álvarez durante la messa del 24 dicembre.

Il quotidiano La Prensa ha riferito che il sacerdote è stato fermato dopo l'Eucaristia delle ore 10, della quarta domenica di Avvento, da lui offerta “in preghiera per il nostro vescovo, Mons. Rolando, per tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose della nostra Diocesi".

Mons. Rolando Álvarez, Vescovo di Matagalpa, è in carcere dal 10 febbraio 2023, quando il regime di Daniel Ortega e del suo vicepresidente e moglie Rosario Murillo, condannarono il presule a più di 26 anni di carcere, accusato di “traditore della Patria ".

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti