24 luglio 2024

USA. Il Congresso Eucaristico Nazionale si conclude con la preghiera per una "nuova Pentecoste" per la Chiesa


Courtney Mares (CNA News) - Il Congresso Eucaristico Nazionale si è concluso domenica con una messa con decine di migliaia di persone in uno stadio di football della NFL, dove la folla ha pregato per “una nuova Pentecoste” nella Chiesa degli Stati Uniti.

Il cardinale Luis Antonio Tagle ha presieduto la messa di chiusura al Lucas Oil Stadium di Indianapolis il 21 luglio come inviato speciale di Papa Francesco per l'evento. Ha raccontato che il papa gli ha detto che desidera che il congresso porti ad una "conversione eucaristica". 

«La presenza di Gesù nell’Eucaristia è dono e compimento della sua missione», ha affermato il cardinale pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione del Vaticano.

«Coloro che scelgono di restare con Gesù saranno mandati da Gesù», ha aggiunto Tagle. «Andiamo a proclamare Gesù con zelo e gioia per la vita del mondo».

Il cardinale Luis Antonio Tagle ha presieduto la Santa Messa di chiusura allo stadio Lucas Oil di Indianapolis il 21 luglio 2024, in qualità di inviato speciale di Papa Francesco per l'evento. 

I quasi 60.000 partecipanti al congresso eucaristico sono stati inviati domenica mattina con “un grande incarico”, in cui i relatori principali hanno esortato i partecipanti a proclamare il Vangelo in ogni angolo del Paese [CONTINUA]



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti