07 febbraio 2024

Vescovo argentino critica duramente i cardinali italiani che appoggiano Fiducia Supplicans


Il vescovo emerito di La Plata ha criticato duramente i cardinali italiani Zuppi e Betori che hanno difeso e giustificato la Dichiarazione Fiducia Supplicans: "Questi prelati credono che noi fedeli siamo stupidi".

Walter Sánchez Silva (ACI Prensa) - Héctor Aguer, arcivescovo emerito di La Plata, in Argentina, ha criticato due cardinali che hanno espresso il loro sostegno alla dichiarazione vaticana Fiducia Supplicans , che consente la benedizione delle coppie omosessuali.

In un articolo intitolato “Le conseguenze di FS”, pubblicato il 2 febbraio su Infovaticana , Aguer ha fatto riferimento alla “divisione pulsante nella Chiesa” che risulta evidente nelle reazioni alla dichiarazione resa lo scorso dicembre dal Dicastero per la Dottrina della Fede (FODD).

Dopo aver enumerato diversi indicatori della secolarizzazione dell'Occidente, l'arcivescovo sottolinea che “la realtà vitale della Chiesa si muove verso Oriente e fiorisce in Africa e in Asia. Lo dico con tristezza: sono nipote di europei, e la cultura che ho assunto è europea, ma lo spirito della rivoluzione ha devastato la cultura cristiana; la crisi si esprime nel progressismo ecclesiastico, complice di una rivoluzione che liquida l’ordine naturale della creazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti