24 gennaio 2024

Cardinale Zen: FS approva il male con l'appoggio del Papa. Fernández dovrebbe dimettersi


Dopo aver evidenziato numerose questioni preoccupanti nel testo di Fernández, Zen ha scritto che il documento favorisce la “confusione” e che tale confusione è stata lasciata diffondere anche dalle autorità vaticane

LifesiteNews - Il cardinale Joseph Zen si è unito a coloro che si oppongono a Fiducia Supplicans, chiedendo che l'autore del testo, il cardinale Victor Fernández, si dimetta o venga licenziato.

Scrivendo sul suo sito personale il 21 gennaio, il vescovo emerito di Hong Kong ha diffuso la sua risposta alla Fiducia Supplicans e al successivo comunicato stampa del 4 gennaio, entrambi firmati dal cardinale Fernández, nuovo prefetto della Congregazione (Dicastero) per la dottrina della la fede.

“La Dichiarazione sottolinea ripetutamente la necessità di evitare confusione, ma le benedizioni incoraggiate dalla Dichiarazione in realtà creano confusione”, ha scritto Zen.

Zen ha iniziato la sua critica evidenziando i problemi irrisolti nelle traduzioni locali di Fiducia Supplicans , rilevando che non esiste una versione cinese ufficiale del testo e che la traduzione fatta localmente contiene errori riguardanti coloro che devono essere benedetti.

Ma oltre a queste preoccupazioni più localizzate, Zen ha scritto che Fiducia Supplicans “lascia molto a desiderare”.

Ha messo in discussione la logica del comunicato stampa di Fernández del 4 gennaio in difesa di Fiducia Supplicans , evidenziando quella che ha dimostrato come una contraddizione nel testo e nell'argomentazione. Quel testo del 4 gennaio, ha detto, era così contraddittorio che equivaleva a dire che la Fiducia Supplicans “non è valida per il momento”. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti