Papa Francesco è morto oggi, lunedì 21 aprile, nel "lunedì dell'angelo" che ricorda l'annuncio della risurrezione di Cristo.
Il Pontefice si trovava a Roma, a Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il ricovero al Gemelli. A dare la notizia il cardinale Farrell: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre»
«Cristo è risorto, alleluia!» aveva detto nel suo messaggio per la Pasqua. «Oggi nella Chiesa finalmente risuona l’alleluia, riecheggia di bocca in bocca, da cuore a cuore, e il suo canto fa piangere di gioia il popolo di Dio nel mondo intero»
«Nella Pasqua del Signore, la morte e la vita si sono affrontate in un prodigioso duello, ma il Signore ora vive per sempre (cfr Sequenza pasquale) e ci infonde la certezza che anche noi siamo chiamati a partecipare alla vita che non conosce tramonto, in cui non si udranno più fragori di armi ed echi di morte. Affidiamoci a Lui che solo può far nuove tutte le cose (cfr Ap 21,5)! Buona Pasqua a tutti»

Querìamos RENUNCIA SUBITA Y resultò: -"Muerte subita". Tanto paseo y tanta desobediencia medica acelerò el momento. No creyeron en su debilidad y ahora todos los titiriteros se quedaron SIN NADA. Echarles fuera inemdiatamente como a Sor Pascualina.
RispondiElimina