"Inizio significativo con una grande affluenza di popolo", ha detto monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo.
AGI - A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, il 24 dicembre, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione.
Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica. "Si tratta di un inizio molto significativo, con una grande affluenza di popolo", ha commentato monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo.
"I gruppi che affollano via della Conciliazione stanno dando una testimonianza importante e questo è segno anche della grande percezione di sicurezza e protezione che i pellegrini sperimentano nella città di Roma e nei paraggi delle quattro Basiliche papali", ha tenuto a sottolineare. Continua, infatti, la stretta collaborazione della Santa Sede e del Dicastero con le forze di sicurezza italiane e vaticane, e con la Prefettura di Roma. Dati i numeri dei primi giorni, ci si attende un aumento costante dell'affluenza dei pellegrini. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento