24 gennaio 2025

Gesuiti. La "Civiltà Cattolica" diventa mensile


La novità da gennaio 2025. Parla il direttore padre Nuno da Silva Gonçalves: "Più distanti dalla cronaca per riflettere e approfondire i contesti". Nuova anche la veste grafica della storica rivista di formazione religiosa. 

Gesuiti.it - In un’intervista ad Avvenire, il direttore, il gesuita portoghese Nuno da Silva Gonçalves, spiega le novità del periodico che da gennaio 2025 non sarà per la prima volta un quindicinale. «Con la scelta di diventare mensili, ci allontaniamo un po’ di più dal carattere informativo e dalla cronaca troppo vicina ai fatti, un servizio indispensabile, ma che è già offerto da tanti altri mezzi. 

A noi spetta prendere tempo, cercare di capire i contesti, come pure le cause e le conseguenze più profonde dei fatti. L’obiettivo è di offrire ai lettori una riflessione lontana dalle emozioni immediate e che favorisca un discernimento autentico delle dinamiche sociali, politiche, tecnologiche, culturali ed ecclesiali contemporanee. 

Oltre al cambio di periodicità, la rivista presenterà da gennaio 2025 una veste grafica rinnovata, avrà 16 pagine in più, una struttura chiaramente tematica e una sezione di attualità culturale più ricca di contenuti».

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti