Anuhgra Kumar (Christian Post) - Una consulente cristiana in Inghilterra comparirà questa settimana davanti a un tribunale del lavoro, sostenendo di essere stata ingiustamente licenziata da una scuola a causa dei suoi post sui social media sul matrimonio.
La consulente, Gozen Soydag, 37 anni, che lavorava come responsabile pastorale, afferma che le sue convinzioni sono state considerate "incompatibili" con l'etica e la missione della St. Anne's Catholic High School for Girls nel nord di Londra, cosa che ha portato al suo licenziamento nel febbraio 2023.
Soydag, influencer dei social media con circa 40.000 follower su vari account Instagram, sostiene di essere stata licenziata dopo che sono emerse lamentele sui contenuti presenti sui suoi profili, secondo il gruppo Christian Legal Centre, che sostiene il suo ricorso al tribunale del lavoro, aperto martedì.
Soydag ha accusato la scuola di discriminazione, molestie e violazioni dei diritti umani ai sensi dell'Equality Act 2010 .
L'account Instagram di Soydag, @wifeinthewaiting, promuove la sacralità del matrimonio e della famiglia nucleare tradizionale, condividendo post che incoraggiano le donne cristiane ad allinearsi agli insegnamenti biblici.
In uno di questi post, ha citato la Lettera agli Efesini del Nuovo Testamento, sostenendo che le mogli devono "sottomettersi ai loro mariti come al Signore".
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento