Info

20 novembre 2024

Papa Francesco annuncia la data di canonizzazione di Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati


Di Veronica Giacometti (Aci Stampa) - "Voglio dire che l'anno prossimo nella giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il Beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani, l'anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati". Questo l'annuncio a sorpresa di oggi di Papa Francesco durante i saluti in lingua italiana dell'udienza generale. Una notizia attesa da giovani e bambini per questi prossimi santi tanto amati.

Dunque il Beato Carlo Acutis sarà canonizzato durante il Giubileo degli adolescenti (25-27 aprile 2025) e Pier Giorgio Frassati durante quello dei giovani ( 28 luglio - 3 agosto 2025).

Un fuori programma poi con tanti bimbi sul sagrato insieme a Papa Francesco. Di qui infatti un altro annuncio. "In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e adoscelenza che si celebra il prossimo 3 febbraio si svolgerà qui in Vaticano l'Incontro mondiale dei diritti dei bambini, intitolato "Amiamoli e proteggiamoli", con la partecipazione di esperti di diversi paesi, dice il Papa.

"Nuove vie volte a soccorrere milioni di bambini ancora senza diritti, che vivono in condizioni precarie, vengono sfruttati e abusati", annuncia il Pontefice.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento