Veronica Giacometti (AciStampa) - L’Aula Paolo VI in Vaticano il 7 dicembre 2024 ospiterà la quinta edizione del "Concerto con i Poveri", questa volta con la partecipazione di un ospite davvero speciale, il premio Oscar Hans Zimmer. Come ogni anno il concerto sarà guidato da Monsignor Marco Frisina e dal compositore Dario Vero, con la violoncellista candidata ai Grammy Tina Guo.
Hans Zimmer, il compositore di alcune delle colonne sonore più note e belle di sempre tra cui "Il Re Leone", “Il Gladiatore", "Pirati dei Caraibi", "Interstellar" e "Pearl Harbor”, suonerà e introdurrà i suoi pezzi più celebri, alternandosi sul palco con il Maestro Mons. Marco Frisina.
Il tutto accompagnato da Nova Opera Orchestra, composta da 70 musicisti provenienti da tutta Europa, e dai 250 elementi del Coro della Diocesi di Roma, che celebra quest’anno il 40° anniversario di fondazione. Ci sarà anche Serena Autieri, nota attrice italiana, che presenterà l'evento e canterà anche qualche brano.
Il comunicato stampa ufficiale fa sapere che ci saranno anche alcuni“ospiti d’onore”, 3.000 fratelli indigenti di tutte le lingue e religioni saranno invitati a partecipare attraverso il Dicastero per il Servizio della Carità – Elemosineria Apostolica e numerose associazioni di volontariato che li assistono quotidianamente, e ai quali verrà successivamente distribuita una cena al sacco ed altri generi di conforto.
"I fratelli più bisognosi sono coinvolti grazie al Dicastero per la Carità e a molte associazioni presenti sul territorio, tra cui la Caritas di Roma, la Comunità di Sant’Egidio, il Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, il Centro Astalli per i Rifugiati, le Acli di Roma e la Comunità Giovanni XXIII. Al termine del concerto, sarà offerta come da consuetudine una cena d’asporto e altri generi di conforto ai 3.000 fratelli più fragili come ulteriore segno di vicinanza", si legge nella nota ufficiale. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento