Monasa Narjara (AciPrensa) - Mons. João Scognamiglio Clá Dias, fondatore degli Araldi del Vangelo, è morto questo 1 novembre “intorno alle 2,30 di notte”, a San Paolo (Brasile), all'età di 85 anni, dopo 14 anni di “infarto”, secondo quanto riferito una dichiarazione dell'Istituzione.
“Come fondatore degli Araldi del Vangelo, egli lascia un'eredità di santità di vita a milioni di cattolici legati all'istituzione nei cinque continenti”, affermano nel loro comunicato.
L'associazione ha celebrato oggi [1 novembre, ndr] una Messa, con l'inizio della veglia funebre di Mons. Clá Dias alle ore 14 (ora di Brasilia). Il 2 novembre ci sarà un'altra Messa alle 17:00. Domenica 3 novembre, alle ore 15, sarà celebrata l'ultima Messa di addio del Fondatore degli Araldi del Vangelo. La celebrazione può essere seguita su YouTube a questo link.
João Scognamiglio Clá Dias è nato il 15 agosto 1939 a San Paolo. Il 7 luglio 1956 incontrò Plínio Corrêa de Oliveira, fondatore della Società brasiliana per la difesa della tradizione, della famiglia e della proprietà (TFP) e, secondo gli Araldi, “diventò un ardente discepolo e un fedele interprete” del suo pensiero e lavoro. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento