14 ottobre 2024

Al Sinodo va in scena il film sui migranti


Un film sponsorizzato da padre Antonio Spadaro, sottosegretario al dicastero pee la Cultura, che ha dialogato con il regista a maggio e che ha portato il documentario all'attenzione di Papa Francesco. 

Vatican News - Organizzata dal Dicastero della Cultura una proiezione per tutti i partecipanti che si terrà martedì 15 ottobre e sarà introdotta da un dialogo con il regista Matteo Garrone e Mamadou Kouassi, il migrante che ha ispirato la trama del film.

Martedì 15 ottobre alle ore 18.30 in Vaticano, presso l’Aula Nuova del Sinodo, è in programma la proiezione del film “Io Capitano”, candidato ufficiale agli Oscar 2024 come miglior film internazionale e vincitore del Leone d’Argento all’80° festival di Venezia. Il film sarà proiettato nell’ambito del Sinodo “Per una Chiesa Sinodale” che vede riuniti dal 2 al 27 ottobre in Vaticano, sotto la presidenza di Papa Francesco, cardinali, vescovi e delegati da tutto il mondo.

A introdurre la proiezione, offerta come momento di approfondimento a margine dei lavori ufficiali del Sinodo, sarà il regista Matteo Garrone accompagnato da Mamadou Kouassi, il migrante che ha ispirato la trama del film, in dialogo con padre Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la Cultura e dell’educazione della Santa Sede e monsignor Davide Milani, segretario generale della Fondazione pontificia Cultura per l’educazione e presidente di Fondazione ente dello spettacolo. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti