Francesca Galici (Il Giornale) - Sanija Ameti, esponente del comitato direttivo dei Verdi di Zurigo, ha usato un'immagine della Madonna con Bambino per allenarsi al tiro e ha mostrato tutto sui social: il partito si dissocia.
Stanno destando molto scalpore le immagini pubblicati sui social da Sanija Ameti, esponente del comitato direttivo dei Verdi di Zurigo, che nelle storie social, poi prontamente rimosse, ha condiviso un suo allenamento di tiro.
Niente di male, se non fosse che l'esponente del partito liberale svizzero ha usato come bersaglio l'immagine della Madonna e del Bambin Gesù, mostrando in un'immagine successiva il risultato dei suoi colpi. La tavola religiosa risulta bucata in più punti e questo ha scatenato la rabbia di tanti, soprattutto in Svizzera, dove si richiedono le sue dimissioni.
Il fatto è deprecabile solo per essere stato compiuto ma da più parti, soprattutto nella confederazione, si sottolinea come Ameti sia di religione musulmana. Questo, in alcune ricostruzioni, rappresenterebbe un'aggravante legato a un presunto odio religioso. Tuttavia, Ameti ha già presentato le sue scuse al partito, che ha preso le distanze dalla sua consigliera, sottolineando di condannare "ogni forma di violenza e di mancanza di rispetto nei confronti dei simboli religiosi e delle religioni stesse". [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento