Jonah McKeown (Aci Prensa) - Suor Agnes Sasagawa, una suora giapponese le cui presunte visioni della Vergine Maria sotto il titolo di Nostra Signora di Akita includevano severi avvertimenti per l'umanità e istruzioni per pregare il Rosario e pentirsi dei peccati, è morta il 15 agosto all'età di 93 anni.
Un parroco di Akita, in Giappone, ha confermato telefonicamente alla CNA – l'agenzia inglese di EWTN – che Sasagawa è morto il 15 agosto.
L'ordine a cui apparteneva Sasagawa, l'Istituto delle Ancelle della Santa Eucaristia, ha annunciato che la suora, che era "sotto cure mediche da tempo", è morta il giorno dell'Assunzione della Vergine Maria . La donna avrebbe ricevuto una serie di messaggi da Maria ed è stata testimone di altri eventi soprannaturali iniziati 50 anni fa.
L'allora Vescovo di Nigita, Mons. John Shojiro Ito, fondatore dell'ordine Sasagawa e morto nel 1993, autorizzò i fedeli della sua diocesi, nell'aprile 1984 , a venerare Nostra Signora di Akita, dopo otto anni di indagini, rilevando che i suoi messaggi non conteneva “nulla contrario alla dottrina o alla morale cattolica”.
[CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento