27 giugno 2024

Politica. La massoneria spagnola in mano al partito socialista


 ReL - La Gran Loggia di Spagna (GLE), la più grande organizzazione massonica del nostro Paese, chiamata Massoneria regolare e con stretti legami con la Massoneria inglese, sta attraversando tempi turbolenti per quanto riguarda il controllo che diversi alti funzionari del PSOE (Partido Socialista Obrero Español) hanno su questa organizzazione segreta.

Il Gran Maestro della Loggia di Spagna (GLE) è il senatore socialista Txema Oleaga, portavoce del PSOE presso la Commissione Giustizia. E alla testa dell'organizzazione massonica ha nominato come suo vice, Francisco Javier Rivas, un veterano militante socialista di Castilla-La Mancha.

Inoltre Oleaga ha aiutato suo fratello Jesús Oleaga (anche lui militante socialista) a essere eletto Gran Maestro Provinciale di Castiglia. In Catalogna hanno eletto a capo della Loggia nel Principato il socialista David Aragonés, anch'egli del PSC-PSOE e nel nucleo direttivo del Consiglio provinciale di Barcellona.

Secondo quanto riferito Antonio Fernández a El Confidencial, «nell'organigramma degli alti funzionari (della Loggia) ce ne sono molti con la stessa tendenza politica. Il Grande Oratore, una delle cariche più importanti della GLE, è il socialista José Antonio Rodríguez Peregrina Il presidente della Corte di Giustizia massonica è anche lui membro del PSOE: Lluís M. Moyà Noguera, che fu anche presidente dell'Associazione dei Giuristi delle Isole Baleari. [CONTINUA]



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti