17 giugno 2024

Da Lecco a Roma. Don Davide Milani nominato in Vaticano


Enrico Lenzi (Avvenire) - L'annuncio questa sera durante la Messa vespertina a Lecco, dove don Davide Milani è parroco e decano della città. La lettera del cardinale Tolentino alla comunità lecchese.

"Immagino i vostri sentimenti in queste ore. Ritengo di conoscere il vostro stato d'animo perché lo scorso anno, celebrando da voi, ho potuto apprezzare la stima e l'affetto che avete per il vostro parroco e perché so che nel cuore di don Davide c'è la stessa tristezza, lo stesso affetto, la stessa fatica a separarsi da voi". Il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del DIcastero della cultura e dell'educazione, ha voluto far giungere un proprio messaggio personale alla comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco, nel momento in cui è stata annunciata la partenza di don Davide Milani per un nuovo incarico e questa volta fuori dai confini dell'arcidiocesi di Milano.

Per il sacerdote, nato a Lecco (dove era ritornato nell'ottobre 2018 come parroco delal città) e per tanti anni portavoce degli ulimi tre arcivescovi di Milano (Tettamanzi, Scola e Delpini), si aprono le porte della Santa Sede, in particolare quelle della Fondazione Pontificia Gravissimum educationis (di cui diventa il segretario generale), e del Dicastero guidato proprio dal cardinale Tolentino, di cui diventerà un officiale. [CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti