Alfonso Siena (Forum Libertas) - Il neonato DM, trasportato dal Regno Unito su un volo militare, è stato ricoverato all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Questo bambino, di appena un mese, soffre di una grave malattia cardiaca congenita.
In Inghilterra, i medici avevano consigliato ai suoi genitori di prendere in considerazione l’aborto date le circostanze, ma né la madre né il padre esitarono un attimo e si rifiutarono di prendere quella decisione.
I medici del Bristol Royal Hospital for Children , che lo avevano in cura fin dalla nascita, hanno dichiarato che non potevano fare di più per lui dal punto di vista medico e chirurgico . Per questo motivo i genitori del neonato, tramite il loro avvocato Simone Pillon, hanno deciso di trasferirlo in Italia, dove l' ospedale pediatrico vaticano, il Bambino Gesù di Roma, ha accettato di accoglierlo.
Il cardiochirurgo Lorenzo Galletti si è offerto di eseguire un intervento chirurgico per cercare di migliorare la situazione del bambino. I medici hanno riferito che la situazione è buona e piena di speranza.
Inoltre, l'ospedale comunica che il neonato è stato ricoverato d'urgenza presso l'Unità di Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica. Dopo aver effettuato le diagnosi necessarie, i medici hanno valutato la possibilità di effettuare un primo intervento, con l'obiettivo di aumentare le possibilità di sopravvivenza del neonato e migliorare la sua qualità di vita. DM potrebbe dover subire ulteriori operazioni nel prossimo futuro [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento