La cupola di San Pietro al buio per un'ora, il Vaticano aderisce alla iniziativa del Wwf contro il cambiamento climatico. Lo ha annunciato padre Enzo Fortunato recentemente nominato direttore della comunicazione della Basilica.
«In occasione dell’iniziativa Earth Hour, la Cupola della basilica verrà spenta questa sera per un’ora a partire dalle 20.30. Un gesto simbolico per sensibilizzare e ispirare donne e uomini del nostro tempo al rispetto di Nostra Madre Terra e ad agire contro la crisi climatica»
TGR Rai - Ritorna l'iniziativa del Wwf per ricordare gli effetti del cambiamento climatico. Questa sera, monumenti e luoghi simbolo delle città di tutto il mondo restano al buio per un'ora
In occasione dell’iniziativa Earth Hour, la Cupola della Basilica di San Pietro verrà spenta questa sera per un’ora a partire dalle 20.30. "Un gesto simbolico – ha spiegato padre Enzo Fortunato, direttore della comunicazione della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano - per sensibilizzare al rispetto di Nostra Madre Terra e ad agire contro la crisi climatica. Spegnendo le luci della Cupola della Basilica di San Pietro per l'Ora della Terra, ci uniamo in preghiera e azione, testimoniando la nostra volontà di proteggere la 'casa comune' che Dio ci ha affidato, affinché dopo questa breve oscurità risplenda la luce come segno di speranza per un futuro sostenibile e in armonia con la creazione".
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento