09 febbraio 2024

La dittatura in Nicaragua utilizza la casa delle suore espulse come ufficio per l'immigrazione


Walter Sánchez Silva (ACI Prensa) - La ricercatrice e avvocatessa Martha Patricia Molina ha riferito che la dittatura di Daniel Ortega in Nicaragua sta utilizzando una casa dove vivevano le suore espulse dal paese come ufficio della Direzione della Migrazione e dell'Immigrazione, che fa parte del Ministero degli Interni.

L'antica casa delle Suore della Fraternità dei Poveri di Gesù Cristo si trova nella città di León, nel nord-ovest del Nicaragua. Le pareti sono ancora dello stesso colore e all'interno sono rimasti gli stessi mobili delle monache. Sulla facciata è ora presente il logo del Ministero dell'Interno.

“La dittatura sandinista confisca le proprietà delle Suore Povere di Gesù Cristo che nel luglio 2023 furono espulse dalla dittatura sandinista. La polizia è rimasta dentro ma ora l'ha trasformata in un'istituzione statale”, ha detto Molina il 5 febbraio su X. “Non hanno nemmeno cambiato il colore delle pareti o dei mobili usati dalle care suore. Il criminale Ministero dell’Interno sta facendo il suo dovere”. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti