Questa mattina 21 dicembre alle ore 9,30 nell’Aula della Benedizione, in Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza gli Em.mi Signori Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi, Capi Dicastero e i Direttori del Governatorato S.C.V. per gli auguri natalizi. Dopo il saluto del cardinale Re, il discorso del Santo Padre.
Al termine del suo discorso il Papa ha omaggiato i presenti con due volumi. Il primo volume è Santi, non mondani. La grazia di Dio ci salva dalla corruzione interiore. Il volume, già donato da Francesco ai membri del Sinodo, è stato pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana e raccoglie due suoi interventi: un articolo del '91 "Corruzione e peccato" ripubblicato nel 2005 quando era arcivescovo a Buenos Aires, e uno di quest'anno, la "Lettera ai sacerdoti della diocesi di Roma".
Il secondo è il recente libro (pubblicato da OasiApp): "Natale omelie e discorsi scelti" che raccoglie le riflessioni del Santo Padre sul Natale con la prefazione del card. Angelo Comastri.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento