04 novembre 2025

Trump: basta persecuzione ai cristiani in Nigeria


Nel silenzio dei grandi media e degli attori politici i cristiani nigeriani subiscono quotidianamente violenze e soprusi a causa della loro fede. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di voler intervenire in difesa della popolazione Cristiana di fronte all'inerzia delle autorità locali. 

Religión en Libertad - I cristiani in Nigeria subiscono una brutale persecuzione, con centinaia di persone uccise semplicemente per aver seguito Cristo. Nonostante la terribile situazione che stanno affrontando, a livello internazionale si sta facendo ben poco per fermare questa persecuzione.

Ma il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che designerà la Nigeria come "Paese di particolare preoccupazione". Attraverso i suoi account sui social media, come di consueto, ha dichiarato: "Il cristianesimo si trova ad affrontare una minaccia esistenziale in Nigeria. Migliaia di cristiani vengono uccisi. Gli islamisti radicali sono responsabili di questo massacro. Con la presente designo la Nigeria come 'Paese di particolare preoccupazione'".

Come riportato da ACI Prensa, ai sensi dell'International Religious Freedom Act (IRFA) del 1998, il Presidente degli Stati Uniti è tenuto a designare come CPC (Countries of Special Concern) i Paesi che commettono o tollerano "violazioni particolarmente gravi della libertà religiosa". Queste violazioni includono la tortura, la detenzione prolungata senza accusa e la sparizione forzata, secondo il Dipartimento di Stato americano. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti