Diocesi di Roma - L’Ufficio delle celebrazioni liturgiche del sommo pontefice informa che, nella solennità di Pentecoste, domenica 8 giugno, Papa Leone XIV presiederà la Santa Messa sul sagrato della Basilica di San Pietro, alle 10.30.
La liturgia si svolgerà nell’ambito del Giubileo dei movimenti, delle associazioni e delle nuove comunità, che prenderà il via il giorno precedente, sabato 7 giugno, con il pellegrinaggio alle Porte Sante. A partire dalle 18 la pre-veglia e subito dopo, alle 20, la veglia di Pentecoste presieduta dal Papa, in piazza San Pietro. Interverrà il cardinale vicario Baldo Reina.
L’ingresso in Piazza San Pietro, in occasione della veglia e della Santa Messa presieduta dal Santo Padre, è totalmente gratuito e non richiede alcun tipo di biglietto. I vescovi e i presbiteri che desiderano concelebrare, e i diaconi che vorranno partecipare, dovranno prenotarsi presso l’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice tramite il seguente link: https://biglietti.liturgiepontificie.va/.

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento