Il Pontificio Ateneo Sant'Anselmo prende le distanze dalle singolari affermazioni del prof. Grillo sul beato Carlo Acutis e sui miracoli eucaristici. Lo fa con un comunicato firmato dal pro-Rettore P. Laurentius Eschlböck, O.S.B.
Le parole del professore Andrea Grillo su Carlo acutis e i miracoli eucaristici pubblicate sul sito di Cittadella Editrice non rappresentano l'ateneo in cui insegna. Così afferma il Pontificio Istituto sant'Anselmo.
L'articolo di Grillo che parla di una "cattiva educazione eucaristica", a sui dire subita e promossa da Carlo Acutis, hanno destato stupore e oltrepassando i confini nazionali. Dure risposte sono arrivate dalla Spagna e dagli Stati Uniti. Ora è la sua stessa università a prendere le distanze con un COMUNICATO.
Prendiamo "con decisione le distanze da quanto singolarmente espresso da docenti che, a titolo personale e sotto la loro unica e piena responsabilità, pubblicano sui propri siti o blog, tesi, opinioni o posizioni personali". Posizioni che "non rappresentano quanto insegnato nelle varie facoltà del nostro Ateneo che accoglie e trasmette, in piena fiducia e obbedienza di fede - nell'ottica di una sana dialettica su cui si basa una vera ricerca teologica - l'insegnamento della Chiesa e del Romano Pontefice"
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento