Il teologo e liturgista italiano Andrea Grillo, professore di teologia dei sacramenti e filosofia delle religioni presso il Pontificio Ateneo Sant'Anselmo di Roma.
Il teologo Andrea Grillo è autore del libro "Cattolicesimo e (omo) sessualità" e co-autore, insieme a Pino Piva e Aristide Fumagalli, del volume La (non) benedizione delle coppie omosessuali (Queriniana, 2024) sulla controversa benedizione alle persone Lgbt+ del documento vaticano Fiducia supplicans. Nei suoi recenti interventi ha esposto una revisione delle posizioni ufficiali e tradizionali della Chiesa in materia di sessualità e omosessualità.
Intervistato da Gay.it sulla liceità di un pellegrinaggio arcobaleno, spiega: «Nessuno può selezionare chi può andare a Roma. Il Giubileo non è un grande evento commerciale, e nessuna autorità può impedire alle associazioni di farlo».
E, nel merito di un pellegrinaggio delle associazioni Lgbt+, il teologo che chiede alla chiesa cattolica di uscire dai dispositivi di blocco più conservatori e riconnettersi all’apertura del Concilio vaticano II, aggiunge: «Tutti rispondono alla chiamata del Giubileo. Anche La Tenda di Gionata, e nessuno può impedirglierlo»
Fonte: blog gay. it
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento