Eduardo Berdejo (AciPrensa) - L'avanzamento della legge sul suicidio assistito alla Camera dei Comuni è stata respinta dai vescovi cattolici di Inghilterra e Galles, che invitano a continuare a pregare affinché i legislatori cambino idea nelle prossime fasi.
Il disegno di legge sugli adulti malati terminali (fine vita) è stato approvato il 29 novembre in seconda lettura alla Camera dei Comuni con 330 voti favorevoli e 275 contrari, dopo diverse ore di dibattito.
Il progetto propone che le persone di età superiore ai 18 anni affette da malattie terminali e che hanno un'aspettativa di vita inferiore a sei mesi possano richiedere il suicidio assistito.
"Siamo delusi", ha detto in un comunicato monsignor John Sherrington, vescovo responsabile per le questioni riguardanti la vita della Conferenza dei vescovi cattolici di Inghilterra e Galles .
“Crediamo che questo disegno di legge sia viziato in linea di principio e contenga anche clausole particolari che preoccupano. Chiediamo alla comunità cattolica di pregare affinché i membri del parlamento abbiano la saggezza di respingere questo disegno di legge in una fase successiva del suo avanzamento”, ha aggiunto nella sua dichiarazione di venerdì. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento