Info

25 novembre 2024

Annuncio a sorpresa della Sala stampa vaticana: il Papa il 15 dicembre farà un viaggio in Corsica


Rai News - Per la terza volta il Pontefice va in Francia senza toccare Parigi. Parteciperà all'ultima giornata del congresso “La religiosité populaire en Méditerranée”, Angelus e messa nella Cattedrale di Ajaccio. Incontro con Macron prima del rientro a Roma. 

ccogliendo l'invito delle autorità civili ed ecclesiastiche del Paese, Papa Francesco compirà un viaggio apostolico ad Ajaccio il 15 dicembre prossimo, in occasione della conclusione del Congresso “La religiosité populaire en Méditerranée”. Lo ha annunciato il direttore della Sala stampa della Santa sede, Matteo Bruni. Con questo terzo viaggio Oltralpe, il Pontefice si reca in Francia per la terza volta senza aver visitato la capitale, Parigi.

Secondo il programma diffuso oggi dalla Sala stampa vaticana, il Papa partirà alle 7.45 in aereo dall'aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino per Ajaccio, dove atterrerà alle 9.00, con la conseguente accoglienza ufficiale. Alle 10.15 il Pontefice interverrà alla sessione conclusiva del congresso “La religiosité populaire en Méditerranée” presso il Palais des Congrès et d'Exposition d'Ajaccio, in cui pronuncerà un discorso.

Alle 11.20 è prevista la preghiera dell'Angelus con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati e le consacrate e i seminaristi nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, anche qui con un discorso. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento