05 settembre 2024

lrlanda. Professore arrestato per aver rifiutato l'indottrinamento transgender


Sky News - Enoch Burke, insegnante irlandese, è stato incarcerato per la terza volta a causa della questione transgender. 

L'insegnante è stato al centro di una lite per uno studente transgender ed è stato mandato in prigione per la terza volta da un tribunale di Dublino.

Enoch Burke è stato arrestato lunedì dalla polizia irlandese alla Wilson's Hospital School nella contea di Westmeath dopo aver rifiutato di rispettare un'ordinanza del tribunale che gli ordinava di stare lontano.

Il consiglio scolastico aveva licenziato Burke dal suo incarico dopo una disputa sul suo rifiuto di riconoscere la nuova identità di uno studente transgender.

Burke è stato portato davanti all'Alta Corte di Dublino lunedì sera, dove un giudice ha stabilito che aveva violato l'ordine del tribunale e doveva quindi essere rinchiuso nella prigione di Mountjoy.

Burke ha accusato la corte di negargli i suoi diritti religiosi, che includevano la sua fede in due generi, maschio e femmina. "Questa è una presa in giro della giustizia", ​​ha detto al giudice.

Enoch Burke è stato sospeso dalla Wilson's Hospital School nell'agosto 2022 dopo un confronto pubblico con l'allora preside. L'insegnante, profondamente religioso, si era opposto all'utilizzo del nuovo nome e del pronome "loro" di uno studente che voleva cambiare sesso.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti