Vida Nueva - La Conferenza episcopale tedesca approva all'unanimità un documento in cui manifesta il proprio rifiuto dell'AfD. “I partiti di estrema destra e quelli che si muovono ai margini di quell’ideologia non sono un’area in cui i cristiani possono svolgere un lavoro politico e non sono adatti a essere votati dai cristiani”. Lo mettono nero su bianco i vescovi tedeschi in una dichiarazione di quattro pagine approvata all'unanimità in cui manifestano il loro rifiuto dell'Alternativa per la Germania (AfD). Nello stesso senso, la Conferenza episcopale tedesca afferma: “Lo diciamo molto chiaramente, il nazionalismo razzista è incompatibile con la visione cristiana di Dio e dell’essere umano”.
Inoltre, la dichiarazione, raccolta da EFE, avverte che la diffusione di contenuti di estrema destra - e soprattutto di posizioni razziste e antisemite - non è compatibile con il lavoro all'interno della Chiesa.
Il documento include una sezione sull'AfD e afferma che in questo partito, dopo diversi momenti di radicalizzazione, prevalgono posizioni nazionaliste e che attualmente il gruppo si muove tra il populismo di destra e l'estrema destra. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento