Dopo "El Pastor", libro intervista pubblicato nel 2022 in Argentina, esce ora "El Sucesor", nuovo libro intervista di Papa Francesco dedicato alla figura di Benedetto XVI e scritto assieme al giornalista spagnoli (di ABC) Javier Martínez Brocal. In uscita il 3 aprile con Planeta, è prevista la pubblicazione in contemporanea dell'edizione italiana. Le anticipazioni di Avvenire.
Filippo Rizzi (Avvenire) - Un Benedetto XVI dagli aspetti inediti e raccontato a più di un anno dalla sua scomparsa dal suo diretto successore sulla Cattedra di Pietro: papa Francesco. È quanto emergerà dal prossimo libro in uscita in lingua spagnola El sucesor. Mis recuerdos de Benedicto XVI (Il successore. I miei ricordi su Benedetto XVI). Il volume verrà pubblicato da Planeta ed è scritto sotto forma di intervista dal corrispondente di Abc Javier Martinez Brocal. Il testo pubblicato in lingua spagnola uscirà il 3 aprile.
E simbolicamente sarà nelle librerie di tutto il mondo pochi giorni prima del compleanno di papa Benedetto XVI che nacque in Baviera nella piccola cittadina di Marktl il 16 aprile 1927. Il pregio di questo volume già dalle anticipazioni diffuse oggi dai media è quello di raccontare i quasi dieci anni di coabitazione nel piccolo recinto della città leonina in Vaticano (2013-2022) tra papa Francesco e il suo predecessore come Vescovo di Roma Benedetto XVI (1927-2022). Grazie a questo racconto inedito emergerà come Francesco ha vissuto lui stesso la rinuncia al ministero petrino di Ratzinger e gli anni del papato emerito del suo predecessore. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento