Nella sala dell’Hotel Mozart di Praga dal 26 al 28 settembre 2023, si sono incontrati diversi cardinali, tutte figure di area conservatrice, raggiunte da alcuni porporati europei, africani e americani, tra i quali i cardinali Angelo Bagnasco (Genova) e Dominik Duka (Praga), ma anche Salvatore Cordileone (San Francisco). Su "Settimana News" il resoconto tratto da un articolo pubblicato su La Croix.
Loup Besmond de Senneville (Settimana News) - Cinque stelle, vista panoramica sulla città, compreso il famoso castello di Rozmberk e il Ponte Carlo, nella città che ha dato i natali a Franz Kafka e a Rainer Maria Rilke. L’Hotel Mozart, nel cuore di Praga, è una delle strutture più popolari della capitale ceca da visitare per qualche giorno. Ma l’argomento del giorno, lo scorso fine settembre, non è stata la letteratura.
In uno dei saloni del palazzo, l’attenzione di una ventina di prelati è concentrata su un tema completamente diverso: «Ideologia di genere, scienza e natura della rivelazione divina». I partecipanti a questo incontro non sono persone qualsiasi. Tra i 21 leader cattolici vi sono nove cardinali, venuti soprattutto dall’Asia. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento