10 febbraio 2024

Il prossimo Conclave e il gender. Un incontro (segreto?) tra cardinali "conservatori"


Nella sala dell’Hotel Mozart di Praga dal 26 al 28 settembre 2023, si sono incontrati diversi cardinali, tutte figure di area conservatrice, raggiunte da alcuni porporati europei, africani e americani, tra i quali i cardinali Angelo Bagnasco (Genova) e Dominik Duka (Praga), ma anche Salvatore Cordileone (San Francisco). Su "Settimana News" il resoconto tratto da un articolo pubblicato su La Croix. 

Loup Besmond de Senneville (Settimana News) - Cinque stelle, vista panoramica sulla città, compreso il famoso castello di Rozmberk e il Ponte Carlo, nella città che ha dato i natali a Franz Kafka e a Rainer Maria Rilke. L’Hotel Mozart, nel cuore di Praga, è una delle strutture più popolari della capitale ceca da visitare per qualche giorno. Ma l’argomento del giorno, lo scorso fine settembre, non è stata la letteratura.

In uno dei saloni del palazzo, l’attenzione di una ventina di prelati è concentrata su un tema completamente diverso: «Ideologia di genere, scienza e natura della rivelazione divina». I partecipanti a questo incontro non sono persone qualsiasi. Tra i 21 leader cattolici vi sono nove cardinali, venuti soprattutto dall’Asia. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti