20 febbraio 2024

Crisi demografica. Al via il tour delgli Stati Generali della Natalità


In vista della quarta edizione degli Stati Generali della Natalità prevista a Roma il 9 e 10 maggio, prende il via il "Tour degli Stati Generali della Natalità".  La prima tappa a Bologna il 20 febbraio dove numerosi ospiti parteciperanno a un dialogo sul futuro del paese e la crisi demografica. 

Prende il via il "Tour della Natalità" un viaggio attraverso l'Italia per riflettere e agire concretamente per affrontare la sfida della De natalità. Questa prima tappa si pone come un momento di incontro che ha l'obiettivo di fare emergere domande di senso sul perché oggi le persone scelgono di non avere figli.

Il focus di questa tappa è sull'educazione come strumento cruciale per affrontare la crisi demografica. Aprirà il dibattito Gigi de Palo, presidente della Fondazione per la Natalità. 

Alcuni dei partecipanti: 

  • Stefano Bonaccini, presidente della Regione
  • Matteo Lepore, sindaco di Bologna
  • Cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI
  • Eugenia Maria Roccella, Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità
  • Prof. Alessandro Rosina
  • Prof. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva. 

L'incontro si terrà nella sala "20 maggio 2012" Regione Emilia-Romagna, via della Fiera 8, Bologna, a partire dalle ore 9,00. L'appuntamento è realizzato in collaborazione con l'associazione Bologna Bene Comune ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dall'Ufficio Scolastico Regionale. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento

Articoli più letti