Info

23 gennaio 2024

Nunzio in Giordania mons. Dal Toso: una comunità cristiana viva contribuisce al bene della società


Il nunzio apostolico in Giordania, mons. Giovanni Pietro Dal Toso, parla durante un'intervista alla CNA nella sede della nunziatura apostolica ad Amman e sottolinea il ruolo unico della Giordania oggi nella Chiesa di Terra Santa.

Marinella Bandini (CNA) - Un anno fa, il 21 gennaio 2023, il vescovo Giovanni Pietro Dal Toso è diventato il primo nunzio residente in Giordania. Prima di allora, la nunziatura apostolica della Giordania era unita a quella dell'Iraq.

Recentemente, la CNA ha avuto l'opportunità di incontrare il nunzio in Giordania nella sua residenza ad Amman, un luogo unico da cui osservare gli eventi che attualmente scuotono la regione.

(...) Il nunzio apostolico ha parlato dell'impatto della Chiesa giordana, che appartiene al Patriarcato latino di Gerusalemme .“Ho trovato una Chiesa non molto consistente in termini di numeri, ma molto attiva”, ha detto. “La comunità cristiana contribuisce in modo significativo alla crescita della società. Inoltre, è una Chiesa ricca di vocazioni: la maggior parte dei sacerdoti del patriarcato provengono dalla Giordania, così come la maggioranza dei fedeli”. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento