Leggo - Si chiama Maria Cobo Vergara la giovane spagnola di 20 anni citata da Papa Leone XIV, che ha perso la vita nella settimana del Giubileo dei Giovani. Come Pascale Rafic, l'egiziana 18enne morta in seguito a un malore, anche Maria aveva problemi di salute gravi. Lei però, a Roma non ci è mai arrivata, nonostante fosse partita con la sua diocesi da Madrid sperando di raggiungere la Capitale.
Come è morta Maria Cobo Vergara
Maria Cobo Vergara era malata da tempo, ma aveva deciso comunque di partecipare al Giubileo dei Giovani. È partita in pellegrinaggio con il gruppo della sua parrocchia ma si è fermata a metà strada.
Il peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute l'ha costretta a tornare a casa. È morta mercoledì a Madrid.
L’arcidiocesi di Madrid la descrive così: «La sua storia è quella di una giovane madrilena che ha preso Dio sul serio. Una storia intessuta in quattro anni di malattia, preghiera e silenzio condiviso. E anche di gioia. Perché il suo tempo tra noi non può essere compreso senza quella luce serena con cui ha affrontato il suo cammino».
Al ritorno da Roma, i giovani che accompagnavano María consegneranno alla sua famiglia il “Testimonium”, il certificato ufficiale rilasciato dal Vaticano che attesta l’avvenuto pellegrinaggio.

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento