Ansa - 'Siate segno di unità e pace per il mondo'. Il Papa Leone XIV ha presieduto la celebrazione di Ordinazione di 32 nuovi sacerdoti provenienti da 23 paesi, nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù.
"Vi dico alcune cose semplici, ma che ritengo importanti per il vostro futuro e per quello delle anime che vi saranno affidate", ha detto papa Leone XIV rivolgendosi ai 32 nuovi sacerdoti di 23 Paesi che ordina oggi nella messa nella Basilica di San Pietro.
OMELIA DEL SANTO PADRE LEONE XIV
"Amate Dio e i fratelli, siate generosi, ferventi nella celebrazione dei Sacramenti, nella preghiera, specialmente nell'Adorazione, e nel ministero - ha affermato -; siate vicini al vostro gregge, donate il vostro tempo e le vostre energie per tutti, senza risparmiarvi, senza fare differenze, come ci insegnano il fianco squarciato del Crocifisso e l'esempio dei santi".
E a questo proposito, "ricordate che la Chiesa, nella sua storia millenaria, ha avuto - e ha ancora oggi - figure meravigliose di santità sacerdotale: a partire dalle comunità delle origini, essa ha generato e conosciuto, tra i suoi preti, martiri, apostoli infaticabili, missionari e campioni della carità". "Fate tesoro di tanta ricchezza - ha esortato -: interessatevi alle loro storie, studiate le loro vite e le loro opere, imitate le loro virtù, lasciatevi accendere dal loro zelo, invocate spesso, con insistenza, la loro intercessione!".

Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento