Info

09 gennaio 2025

Oltre mezzo milione di pellegrini ha varcato la Porta Santa di San Pietro


"Inizio significativo con una grande affluenza di popolo", ha detto monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo. 

AGI - A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, il 24 dicembre, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. 

Centinaia i gruppi di fedeli che, con la croce del Giubileo in testa, hanno compiuto il loro pellegrinaggio partendo dalla rinnovata Piazza Pia e muovendosi in preghiera lungo via della Conciliazione, fino a raggiungere la Basilica. "Si tratta di un inizio molto significativo, con una grande affluenza di popolo", ha commentato monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo. 

"I gruppi che affollano via della Conciliazione stanno dando una testimonianza importante e questo è segno anche della grande percezione di sicurezza e protezione che i pellegrini sperimentano nella città di Roma e nei paraggi delle quattro Basiliche papali", ha tenuto a sottolineare. Continua, infatti, la stretta collaborazione della Santa Sede e del Dicastero con le forze di sicurezza italiane e vaticane, e con la Prefettura di Roma. Dati i numeri dei primi giorni, ci si attende un aumento costante dell'affluenza dei pellegrini. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento